Produttori di lampade, nessuno è come Nervilamp. Ecco perché

Lampada delle collezioni Nervilamp

Produttori di lampade, nessuno è come Nervilamp. Ecco perché

Non tutti i produttori di lampade sono uguali: il caso di Nervilamp

In Italia così come nel resto del mondo ci sono produttori di lampade e produttori di lampade. Anche nel campo delle soluzioni illuminotecniche, infatti, è possibile trovare realtà molto diverse che immettono sul mercato prodotti più o meno di qualità. Se da un lato alcuni si limitano a seguire i dettami dei trend e a creare per assecondare le richieste del pubblico, dall’altro ce ne sono molti altri che sono all’origine delle tendenze. 

Il compito dei produttori di lampade che vogliono appartenere a quest’ultima categoria non è certo dei più semplici; come fare a dare un’interpretazione originale ad un elemento tanto comune come una lampada? Spesso non ci facciamo caso, ma l’esperienza e il talento necessari per dare vita a questo tipo di pezzi d’arredo sono notevoli, specialmente se si vogliono ottenere risultati capaci di lasciare un segno. 

In un paese come l’Italia, sono tanti i produttori di lampade che hanno contribuito a scrivere la storia del design internazionale, proponendo idee sempre nuove e realizzandole attraverso l’utilizzo di materiali importanti e tecniche perfezionate nel tempo. Tuttavia, nonostante questa grande ricchezza di talenti, è possibile riconoscere alcune attività che si sono distinte – e continuano tuttora a farlo – per l’unicità delle loro proposte. Si tratta di realtà speciali che contribuiscono con il loro lavoro a far conoscere le eccellenze italiane nel mondo.

Nervilamp, azienda lombarda con sede a pochi chilometri da Milano, si è indubbiamente guadagnata un posto di rilievo tra le attività di questo tipo. Da oltre 60, infatti, Nervilamp ha portato i più bei lampadari che possiate immaginare in ogni angolo del globo; non a caso le abitazioni private, gli alberghi, i musei, e i ristoranti più lussuosi a livello internazionale ospitano da sempre il meglio delle creazioni Nervilamp. 

Perché Nervilamp si distingue da tutti gli altri produttori di lampade

Ma cosa rende così speciale questa azienda che tantissimi addetti ai lavori considerano una delle migliori in Italia? In realtà, sono innumerevoli le cose che distinguono Nervilamp da ogni altra fabbrica di lampadari della zona. Se, infatti, la maggior parte dei produttori di lampade trova ispirazione nell’innovazione e nella quotidianità, nel creare i suoi prodotti la ditta di Nerviano guarda decisamente al passato. 

Tutte le collezioni portate in giro per il mondo da Nervilamp in questi sei decenni di attività, infatti, includono solamente pezzi realizzati sul modello degli elementi barocchi che spopolavano in passato nelle abitazioni e nei palazzi più eleganti di tutta Europa. Si tratta di un’idea assolutamente originale che è stata apprezzata fin da subito dai clienti più diversi. 

Non sono molti i produttori di lampade in grado di vantare un successo tanto costante e duraturo. Non bisogna essere degli esperti d’arte o di antiquariato per apprezzare la bellezza dei nostri lampadari, delle nostre plafoniere e delle nostre lampade da tavolo; la delicatezza degli elementi del barocco presentati in un modo sempre nuovo, infatti, conquista tutti al primo sguardo. 

Un altro fattore che ci permette di essere considerati tra i migliori produttori di lampade in attività è la qualità della nostra produzione. Per questo dobbiamo tutto alla squadra di designer e artigiani che ogni giorno mettono a nostra disposizione la loro esperienza e le loro idee. Senza di loro non saremmo di certo riusciti a diventare un’azienda con numerosi distributori ufficiali sparsi su quattro continenti. 

Per maggiori informazioni sul mondo dei produttori di lampade di qualità, contattateci oppure visitate il nostro shop online.