Nervilamp e i suoi prodotti d’eccellenza: tutto sui lampadari in stile barocco più ricercati al mondo

Particolare dei lampadari in stile barocco

Nervilamp e i suoi prodotti d’eccellenza: tutto sui lampadari in stile barocco più ricercati al mondo

Impariamo a lasciarci ispirare dalle eccellenze del territorio

Conoscere il proprio territorio significa anche conoscere le eccellenze che ospita, le attività create e poi fatte crescere da persone ingegnose, creative e che non hanno avuto paura di osare. Queste persone non solo si sono impegnate con coraggio e dedizione per realizzare il proprio sogno, ma anche per creare opportunità per le loro città e i loro concittadini. 

In momenti di crisi difficili come quello che stiamo vivendo, fermarsi un attimo e ricordare tutto ciò che abbiamo attorno e che dovrebbe essere fonte di orgoglio può avere la doppia funzione di ricordarci quello che la tenacia di uomini e donne eccezionali è in grado di costruire ed esserci di ispirazione per cercare di cambiare il mondo attraverso le nostre idee

Attorno a noi esistono tantissime realtà di questo tipo, aziende conosciute anche fuori dall’Italia per i loro prodotti di qualità. Dopotutto, stile e creatività non sono mai mancate al nostro paese, quindi questo dato non dovrebbe essere fonte di sorpresa. Tuttavia, in questo articolo, vorremmo parlarvi in particolare di una fabbrica lombarda che tutti ci invidiano per i suoi lampadari in stile barocco.

La storia di Nervilamp, la fabbrica che ha portato i lampadari stile barocco italiani nel mondo

Proprio 60 anni fa, nasceva in una piccola cittadina del milanese una fabbrica di lampadari in stile barocco che in pochissimo tempo sarebbe riuscita a portare il nome di Nerviano nel mondo, attraversando prima i confini nazionali, poi quelli europei fino ad arrivare in paesi lontani come Hong Kong e gli Stati Uniti. Stiamo, ovviamente, parlando di Nervilamp, azienda specializzata nella produzione di lampadari in stile barocco dal gusto artigianale. 

Vi ricordate quando trovare imponenti sospensioni appese al soffitto di ogni salotto e sala da pranzo era la norma? Per tantissimo tempo i lampadari in stile barocco sono stati gli indiscussi protagonisti delle stanze principali delle abitazioni italiane, quelle in cui si ricevevano gli ospiti oppure quelle più scenografiche, come le camere da letto. Con il tempo però, i gusti del pubblico sono cambiati anche in fatto di soluzioni illuminotecniche e così abbiamo visto questi prodotti diventare sempre più discreti fino a scomparire quasi del tutto nell’architettura delle abitazioni.

Ma perché perdere una tradizione tutta italiana per adeguarsi a mode passeggere e trend che saranno superati in meno di una stagione? È proprio questa l’idea alla base del progetto imprenditoriale che è oggi Nervilamp: investire su oggetti che parlano della nostra storia come i lampadari in stile barocco e rivolgersi alle migliaia di persone che ancora amano il loro stile elegante e raffinato. 

E a 60 anni dalla fondazione della nostra fabbrica di lampadari in stile barocco, possiamo dire con certezza che l’azzardo di Giovanni Gorla, il padre di questa impresa, ha avuto ragione. Case private, strutture ricettive, bar, ristoranti, ogni luogo a cui si vuole dare un tocco di lusso d’altri tempi ospita almeno una creazione Nervilamp

Il segreto del successo dei lampadari in stile barocco firmati Nervilamp

Tuttavia, non è solamente un’idea vincente ad aver reso Nervilamp una tra le ditte più longeve della provincia di Milano, dietro agli straordinari risultati ottenuti nel tempo c’è anche il modo in cui vengono prodotti i lampadari in stile barocco. La nostra è una produzione artigianale di lusso in cui sono coinvolti solo le figure professionali più autorevoli del settore. 

Partiamo con i designer che si occupano della creazione dei bozzetti, prima, e dei progetti, poi; per poter ricreare veri e propri pezzi di storia il bagaglio di conoscenze necessario è enorme. Tutti i particolari che potete osservare in uno qualsiasi dei tanti lampadari in stile barocco che compongono il nostro catalogo – e di particolari ce ne sono sempre moltissimi – sono studiati per essere identici a quelli che si potevano trovare sui prodotti originali, sebbene siano sempre presentati con un tocco di originalità che rende ogni creazione unica e irripetibile

Chi dobbiamo però ringraziare per la qualità dei prodotti finiti sono, ovviamente, gli artigiani che lavorano nella nostra fabbrica di lampadari in stile barocco. È grazie a questi incredibili professionisti, in grado di lavorare anche i materiali preziosi e delicati come la ceramica e il cristallo, se anche i progetti più ambiziosi riescono a prendere vita.

Fattore importante del successo dei lampadari in stile barocco firmati Nervilamp è anche l’ampio spazio che lasciamo ai nostri clienti a livello di personalizzazione. Potendo contare su designer e artigiani di talento ed esperienza, infatti, nella nostra fabbrica di lampadari in stile barocco è possibile apportare qualsiasi modifica a modelli già esistenti oppure creare prodotti completamente originali.

A tutto quanto abbiamo appena visto va poi aggiunta la continua ricerca dei materiali più preziosi e performanti con cui creare i nostri lampadari in stile barocco: le varietà di ottone, cristallo, ceramica e vetro soffiato che utilizziamo sono sempre le migliori sul mercato, condizione fondamentale per poter continuare a proporre articoli di lusso a clienti esigenti come quelli di Nervilamp.

Oltre ai lampadari in stile barocco: le collezioni Nervilamp

Le soluzioni illuminotecniche che escono dalla nostra fabbrica di lampadari in stile barocco non si limitano a questi prodotti, ma sono molto più numerose. Oltre alle sospensioni, è possibile acquistare plafoniere, lampade, applique, faretti e addirittura orologi e specchi, tutti nello stile barocco tipico di Nervilamp. 

Se non avete la possibilità di venire a trovarci nel nostro punto vendita, provate a dare un’occhiata a Nervilamp Shop, il nostro fornitissimo e-commerce; non c’è luogo migliore per farvi un’idea della produzione di lampadari in stile barocco di cui ci occupiamo. Rimanere estasiati dalla particolarità delle proposte e dalla ricchezza dei loro dettagli è normale per chi si trova per la prima volta di fronte alle creazioni Nervilamp, anche se l’incontro avviene attraverso lo schermo di un computer. 

Per acquistare i nostri lampadari in stile barocco e tutto il resto della produzione Nervilamp vi offriamo diverse opzioni. La prima è venirci a trovare a Nerviano, ma nel caso non vi fosse possibile, potete sempre fare i vostri acquisti su Nervilamp Shop oppure rivolgervi a uno dei nostri distributori ufficiali sparsi su tutto il globo.