Illuminazione e produttori italiani: al centro della scena c’è sempre Nervilamp

Illuminazione e produttori italiani: al centro della scena c’è sempre Nervilamp

Illuminazione produttori italiani, la tradizione firmata Nervilamp

Il nostro Paese è famoso nel mondo per talmente tante e diverse ragioni che è difficile trovare un punto d’incontro, qualcosa che accumuni tutti quanti i talenti dei nostri concittadini; eppure a pensarci bene, potremmo riassumere tutte le cose per cui siamo conosciuti con una sola frase: gli italiani hanno stile. Abbiamo stile nell’arte, abbiamo stile in cucina, abbiamo stile nella moda e abbiamo stile anche nel design. 

Da quando è nato il concetto di design, l’Italia e i suoi professionisti si sono sempre trovati al centro della scena grazie ad idee originali ed una manualità che ci invidiano ovunque. Anche nel settore illuminazione i produttori italiani sono tra i più quotati; e come potrebbe essere altrimenti, se i prodotti firmati ogni anno da questi grandi nomi sono in grado di distinguersi da tutti gli altri.

È da questa grande tradizione che nasce Nervilamp, una piccola realtà imprenditoriale lombarda conosciuta in tutto il globo per le sue collezioni di soluzioni illuminotecniche ispirate all’arte barocca ed agli sfarzi dei salotti italiani di una volta. Le ragioni per cui quando si parla di illuminazione e produttori italiani è impossibile non fare il nome dell’azienda di Nerviano sono tantissime; scopriamole assieme!

Illuminazione produttori italiani: tutto su Nervilamp

Nervilamp aveva già dato vita a tantissimi dei suoi iconici lampadari quando l’illuminazione tra i produttori italiani di oggetti di design era ancora un campo quasi del tutto inesplorato. È stato nel lontano 1960, infatti, che è stata fondata una delle aziende che ha contribuito a far conoscere ancora di più lo stile italiano oltre i confini nazionali e a rivoluzionare il modo di concepire la luce nell’interior design. 

Una volta, infatti, i produttori italiani di illuminazione si limitavano ad utilizzare lampade e lampadari in modo funzionale, niente di più che per dare luce ad una certa zona della casa. Oggi, anche grazie a dei precursori come Nervilamp, le soluzioni illuminotecniche sono viste come dei veri e propri oggetti di design. I nostri lampadari di cristallo sono creati per essere i protagonisti di un ambiente, non soltanto un piccolo particolare della cornice della stanza. 

Per riuscire a dare tanta personalità anche ai nostri prodotti di minore dimensione, ci rivolgiamo a due punti di forza del design italiano: materiali di altissima qualità e una produzione di tipo artigianale. Non ci sono altri prodotti di illuminazione di produttori italiani realizzati con cristalli, ceramiche e metalli più preziosi; solo con Nervilamp è possibile portare a casa propria tanto lusso.

Ma è il modo in cui questi materiali vengono lavorati che fa davvero la differenza tra le collezioni Nervilamp e quelle degli altri produttori italiani di illuminazione. Nella nostra squadra ci sono artigiani di grande talento in grado di utilizzare questi elementi per dare vita a dei veri capolavori di ispirazione barocca. Ogni nostro modello è la somma di tantissimi particolari che gli operai realizzano con la massima cura e precisione.

Questo incredibile livello di professionalità, inoltre, ci permette di offrire un servizio che tutti ci invidiano: siamo in grado di personalizzare i nostri prodotti in base alle esigenze del cliente, creando pezzi in modo sartoriale. La dedizione di Nervilamp e del suo staff alla soddisfazione dei clienti è, infatti, la più importante ragione che ci consente di essere ancora, a 60 anni dalla nostra nascita, rilevanti a livello internazionale.

Se volete conoscere meglio il mondo Nervilamp, consultate il nostro blog.