Nervilamp tra i migliori produttori italiani di lampadari al mondo

Nervilamp tra i migliori produttori italiani di lampadari al mondo

Nervilamp, produttori italiani lampadari da più di 60 anni

Gli italiani sono famosi nel mondo per molte cose, ma se ci pensate, sia che si parli di arti figurative o arte culinaria, alla base di tutto troviamo sempre due caratteristiche fondamentali: stile ed originalità. Non è forse per questa ragione che tantissimi stranieri attraversano continenti per acquistare pezzi di design artigianali realizzati qui nel nostro Bel Paese? 

Di sicuro stile ed originalità sono i principi che da sempre ispirano il lavoro di una delle realtà che più di ogni altra ha contribuito – e continua a farlo ancora oggi – a rendere grande il nome dell’artigianato italiano sul mercato internazionale: Nervilamp. La fabbrica e showroom di prodotti per l’illuminazione di ispirazione barocca ricopre da ormai 60 anni il ruolo di leader indiscusso di questo particolare settore che ogni anno cattura l’attenzione di appassionati ed estimatori da tutto il globo. 

Di produttori italiani di lampadari come Nervilamp ce ne sono davvero pochi. Raramente, infatti, è possibile ancora oggi trovare delle aziende che decidono di improntare la loro intera produzione su artigianalità ed un approccio sartoriale, ragione per cui la qualità delle soluzioni illuminotecniche firmate Nervilamp è tanto difficile da replicare.

Un vasto e variegato pubblico per Nervilamp, indubbiamente tra i migliori produttori italiani lampadari

La cultura della bellezza italiana è sicuramente tra le ragioni per cui così tanti stranieri sono attratti dal nostro Paese; dopotutto tra paesaggi mozzafiato, affascinanti reperti archeologici, opere d’arte tra le più importanti al mondo e una cucina che è un capolavoro, l’Italia ne ha di bellezza da offrire! Tra questi indiscussi “gioielli” rientrano di diritto anche i prodotti di artigianato, creazioni realizzate da artisti e tecnici di talento da sempre tra i più ricercati al mondo. 

Non è un caso se una grossa fetta della clientela dei maggiori produttori italiani di lampadari di design è costituita da clienti che abitano fuori dall’Italia. La ragione di questo grande interesse va ricercata nelle tecniche di produzione, alcune ancora molto tradizionali che fuori dal nostro paese sono andate perdute e che se oggi continuano a sopravvivere è necessario ringraziare grazie Nervilamp e altre realtà simili.

Ogni anno una fabbrica come Nervilamp riceve numerosi ordini provenienti da paesi sparsi tra tutti i continenti, dall’Europa e l’Asia fino ad arrivare in Africa e America. A dimostrazione di tutto questo c’è la lunga lista di distributori ufficiali che vendono le creazioni di questi speciali produttori italiani di lampadari che parte dalle vicine Francia e Croazia ed arriva fino ai lontanissimi Vietnam ed Hong Kong. 

Ma Nervilamp non è solo tradizione; per avvicinarci ancora di più i nostri clienti ed agevolare un cruciale mercato come quello internazionale abbiamo creato anche un e-commerce su cui è possibile acquistare i nostri prodotti, accedendo a tutti i servizi che ci fanno distinguere come una delle migliori attività nella categoria dei produttori italiani di lampadari. Consultare Nervilamp Shop è semplice ed intuitivo, un ottimo primo passo per entrare nel magico mondo delle creazioni Nervilamp.

Produttori italiani lampadari: le carte vincenti di Nervilamp

Ma cosa rende le soluzioni illuminotecniche firmate Nervilamp tanto speciali? Se vi state facendo questa domanda significa che non avete mai visto una delle nostre lampade o plafoniere. Ricordate le due parole che abbiamo usato all’inizio per descrivere le creazioni italiane? Bene, non ci sono sostantivi che meglio si adattano ai prodotti Nervilamp di “stile” ed “originalità”. 

A differenza di molti altri produttori italiani di lampadari, l’azienda lombarda non segue le mode e i trend del momento; da quando fu fondata 60 anni fa, infatti, l’estetica di Nervilamp non è mai cambiata, pur continuando a proporre prodotti sempre nuovi e particolari. E perché cambiare quando è proprio lo stile, l’elemento più riconoscibile delle nostre creazioni? Non ci sono produttori italiani di lampadari, infatti, in grado di realizzare pezzi di ispirazione barocca di qualità più alta di quelli di Nervilamp. 

Per tantissimo tempo lo stile barocco ha avuto un’enorme fortuna in Europa. Pensiamo alle più importanti corti e salotti del passato, ma anche alle case delle nostre nonne: fino a qualche decennio fa era normale trovare l’opulenza e il lusso proposto da produttori italiani di lampadari nelle case italiane. Poi i gusti sono cambiati e puttini, volute e cristalli hanno dovuto lasciar spazio a prodotti dalle linee decisamente più sobrie e semplici, molto più facili da realizzare attraverso un tipo di produzione di massa che ormai è la più diffusa in questo settore. 

L’idea vincente dei titolari di Nervilamp è stata quella di puntare su due grandi classici del design italiano: la produzione di qualità artigianale e lo stile barocco. Da fieri rappresentanti della categoria dei produttori italiani di lampadari nel mondo, il nostro team realizza ogni prodotto attraverso un approccio sartoriale, in cui ogni elemento è creato da professionisti con anni di esperienza e ideato da designer che conoscono alla perfezione la materia da cui attingono. I clienti possono scegliere i loro acquisti tra i prodotti delle nostre collezioni, ma siamo sempre disponibili per personalizzarli in base ai loro gusti ed esigenze. 

Le creazioni Nervilamp, l’orgoglio di tutti i produttori italiani lampadari

I prodotti realizzati dall’azienda lombarda sono ricchissimi di particolari che solo mani esperte come quelle dei nostri artigiani sanno creare. Un lampadario delle collezioni Nervilamp non ha niente a che vedere con quelli realizzati da altre case produttrici: è inconfondibile. Perfetti per ogni ambiente, le soluzioni illuminotecniche Nervilamp si possono trovare nelle più eleganti case private del mondo, certo, ma anche in tantissimi ristoranti, hotel e musei.

Da produttori italiani di lampadari di design di lusso, sappiamo quanto sia importante la qualità per i clienti che si rivolgono a noi. Per questo utilizziamo solo i materiali più pregiati per le nostre creazioni come l’ottone, il bronzo, la ceramica ed il cristallo austriaco. Ad aumentare il valore dei nostri prodotti ci sono i numerosi dettagli che ogni committente può scegliere a proprio piacere come la colorazione, per esempio.

Le collezioni Nervilamp comprendono tanti modelli con cui illuminare ogni spazio della propria abitazione. Grandi protagonisti sono i lampadari con le loro incredibili cascate di cristalli; tuttavia anche lampade da tavolo, faretti, plafoniere e applique non sono da meno grazie alle loro finissime decorazioni e le linee ricercate.

Ricordiamo, infine, che Nervilamp non sarebbe mai potuto diventare uno dei più famosi produttori italiani di lampadari nel mondo se le sue creazioni non fossero anche totalmente sicure. Tutti i prodotti dell’azienda, infatti, rispettano le normative CE in vigore

Vi invitiamo a leggere il nostro blog per scoprire tante curiosità sui lampadari Nervilamp!