Produzione di lampadari classici: alla scoperta di Nervilamp

particolare di una delle creazioni Nervilamp

Produzione di lampadari classici: alla scoperta di Nervilamp

Il ritorno ad una produzione di lampadari classici come una volta

I lampadari sono da sempre uno degli elementi più importanti della casa italiana tradizionale. Eleganti e raffinati, occupavano un posto – letteralmente – centrale nel contesto abitativo, illuminando il salone principale. Nel tempo, li abbiamo visti cedere lentamente il passo a soluzioni decisamente meno appariscenti e scenografiche come i faretti incassati nel soffitto, che avranno sì dalla loro parte discrezione e versatilità, ma mancano decisamente di personalità. 

Il mondo però sta cambiando e con lui i gusti del pubblico. È in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo che si riscopre l’importanza di dare priorità alla qualità con pochi e mirati acquisti e la bellezza di distinguersi dalle masse. Il successo internazionale di Nervilamp e della sua produzione di lampadari classici ne è la prova: sempre più spesso, infatti, chi si rivolge a questa particolare fabbrica di soluzioni illuminotecniche artigianali chiede specificamente dei prodotti che riportino alla mente la semplicità e il fascino del passato.

Produzione lampadari classici: le creazioni firmate Nervilamp

Fondata nel 1960, l’azienda con sede a Nerviano, in provincia di Milano, ha assistito al susseguirsi di stili degli ultimi 60 anni senza mai snaturare la sua produzione di lampadari classici e la natura dei suoi prodotti in generale, ma anzi affinando sempre di più le tecniche per la creazione delle soluzioni per l’illuminazione di ispirazione barocca che l’hanno resa famosa nel mondo. Mentre sullo sfondo centinaia di mode arrivavano e passavano, lasciando un’impronta più o meno marcata nella storia del design italiano, Nervilamp ha continuato a proporre con costanza e dedizione prodotti di qualità sartoriale, fatti per non passare inosservati.

Per riportare il lampadario al suo posto d’onore nel mezzo del soffitto della stanza più sociale della casa, Nervilamp ha deciso di puntare, quindi, su tradizione ed eccellenza qualitativa. I materiali che gli esperti artigiani lavorano con maestria per la produzione di lampadari classici non vengono solo scelti tra quelli che spopolavano nei salotti italiani fino a qualche decennio fa, ma anche tra le varietà migliori in circolazione. Sia l’ottone che va a comporre la struttura dei nostri elementi che la ceramica, il vetro e il cristallo che utilizziamo per realizzare particolari e decorazione sono impossibili da trovare in prodotti di altre fabbriche.

Produzione lampadari classici: le nostre collezioni

Pur mantenendo una chiara ispirazione barocca, Nervilamp riesce a proporre ogni volta qualcosa di nuovo. Riuscirci non è poi così complicato, visto che la caratteristica principale di questo stile è la ricchezza di particolari e i nostri artigiani sono incredibili nella combinazione di tutti questi elementi in modo da ottenere risultati sempre sempre sorprendenti. Pendenti di cristallo o con cammei, finissime decorazioni floreali e deliziosi angioletti si uniscono a bracci dalle forme sinuose ed avvolgenti in una produzione di lampadari classici senza tempo.

Provate a dare un’occhiata al modello di sospensione in ottone, impreziosito da paralumi in vetro soffiato inciso e dettagli in cristallo Schöler. Anche un occhio poco esperto sarebbe in grado di intuire la grande cura necessaria per la creazione di un prodotto del genere. Se siete amanti del colore e del romanticismo il lampadario per voi somiglia sicuramente ad uno dei nostri chandelier in ottone e ceramica; vi consigliamo il modello dipinto a mano in una delicata tinta verde pastello, un vero gioiello. 

Per toccare con mano l’intera produzione di lampadari classici di Nervilamp, venite a trovarci nella nostra sede di Nerviano oppure fate una visita al nostro e-commerce Nervilamp Shop; in un batter d’occhio vi innamorerete di ogni singolo modello!