Con uno sguardo al passato, Nervilamp si distingue tra le aziende di illuminazione per interni

Gli incredibili prodotti Nervilamp

Con uno sguardo al passato, Nervilamp si distingue tra le aziende di illuminazione per interni

Aziende di illuminazione per interni: le innovative proposte ispirate al passato di Nervilamp

In un mondo in cui non è certo la scelta a mancare, è sempre più importante sapersi distinguere. Tantissime compagnie e brand interpretano questo assunto nello stesso modo: cercare il più possibile di essere originali proponendo cose mai viste prima. E se la soluzione, invece, si trovasse nel passato?

È proprio questa l’idea che deve essere venuta a Giovanni Gorla, il fondatore della più famosa ed apprezzata a livello internazionale tra le numerose aziende di illuminazione per interni italiane. In un momento come gli anni ‘60 del secolo scorso in cui tutti i designer iniziavano a spostare la loro attenzione verso linee più semplici e materiali come la plastica, infatti, l’imprenditore lombardo decise di prendere ispirazione per i prodotti della sua neonata azienda dalla ricchezza del barocco e dai materiali preziosi che per tanto tempo avevano spopolato nei salotti bene del nostro paese. 

È così che nasce nel 1960 Nervilamp, da un’intuizione geniale che continua a dare i suoi frutti anche oggi a più di 60 anni di distanza. La nostra è l’unica tra le aziende di illuminazione per interni ad aver capito che l’eleganza e la finezza di cristalli, volute, puttini e delicate decorazioni floreali è senza tempo; non a caso, è praticamente impossibile da contare il numero dei clienti italiani e stranieri che hanno deciso di portare un po’ di stile barocco nella propria dimora affidandosi alla nostra azienda con sede nella cittadina di Nerviano, in provincia di Milano. 

I prodotti Nervilamp non possono essere paragonati a quelli delle altre aziende di illuminazione per interni; ecco perché

La cura e la dedizione con cui vengono creati i prodotti inclusi nel catalogo Nervilamp non trova eguali in quelli delle altre aziende di illuminazione per interni italiane, nemmeno quelle che si rivolgono al settore del lusso proprio come noi. Per Nervilamp ogni creazione racchiude un pezzetto di storia; la storia dello stile barocco e del suo utilizzo per l’arredamento, certo, ma anche quella gloriosa dell’artigianato di qualità italiano

Tutti i lampadari, le lampade, le plafoniere ed i complementi d’arredo firmati Nervilamp sono realizzati presso la nostra fabbrica lombarda da artigiani dotati di tutte le competenze necessarie per lavorare materiali di grande prestigio come il cristallo, il vetro soffiato, l’ottone e la ceramica. Questo ci permette di mettere in commercio prodotti di qualità decisamente superiore a quelli delle aziende di illuminazione per interni nostre concorrenti.

Grazie alla presenza nel nostro team di professionisti di questo calibro, inoltre, Nervilamp è in grado di proporre prodotti con un altissimo grado di personalizzazione. Per noi, fare felici i clienti è la cosa più importante; per questo fin dai nostri esordi abbiamo dato l’opportunità a chi ci sceglie di avanzare richieste e addirittura fornire i loro disegni su cui basare la realizzazione dei prodotti che andranno poi ad acquistare. 

Non sono molte altre le aziende di illuminazione per interni che offrono un approccio “sartoriale” alla creazione di soluzioni illuminotecniche non solo in Italia, ma nel mondo ed è per questo che nel corso di questi decenni abbiamo attirato l’attenzione di numerosi clienti stranieri provenienti da tutto il globo

Visitate il nostro sito internet per scoprire come il passato abbia ancora tanto da insegnare a tutti noi!